fbpx

L’ Ambasciata d’Italia a Berlino ha organizzato per martedì 16 gennaio 2018 alle 18.30 l’evento “L’Ambasciata incontra… le professioni mediche”, dedicato ai giovani italiani che vogliono lavorare nel mondo della sanità tedesca.

Come funziona il riconoscimento dei titoli di studio di medici, infermieri, dentisti, psicoterapeuti ecc.? E l’abilitazione alla professione? Quali sono i passaggi burocratici necessari per aprire il proprio studio medico? E quali le condizioni di lavoro negli ospedali tedeschi? Questi e molti altri temi verranno affrontati nel corso della serata.

Quattro giovani professionisti italiani, tra cui la nostra Clorinda De Maio, attivi a Berlino racconteranno il proprio percorso personale e professionale tra cliniche, ospedali e studi medici privati.

Scopo della discussione tra i partecipanti sarà mettere in luce quali sono le opportunità lavorative e, allo stesso tempo, le difficoltà di inserimento che incontra chi si sposta dall’Italia in Germania per lavorare nella sanità tedesca.

Consulta tutti i dettagli dell’evento al seguente link.

Laureata nel 2003 in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e poi nel 2014 in Infermieristica. Vivo a Berlino da tre anni e sono una infermiera di terapia intensiva e anestesia. Ho fondato Infermieri Italiani per proporre un’assistenza sanitaria mirata alla Popolazione Italiana residente a Berlino. Mi occupo inoltre del reclutamento di figure professionali sanitarie in Italia per poi aiutarle ad inserirsi nel mercato del lavoro tedesco e svizzero.

Share This