fbpx

Blog

Carla Barzanó: la dieta mediterranea a Berlino tra cultura e tradizione.

Il gusto e il piacere di mangiare quindi vengono messi in primo piano. Il piacere di mangiare, di cucinare, di condividere i pasti restano alla base di ogni percorso, perché rappresentano la linfa vitale del nostro rapporto con il cibo e ne sostengono l’equilibrio. Nessuna dieta fa davvero bene se non è gradita a fondo. Per questo motivo, i percorsi alimentari tengono in grande considerazione le ricette e la trasformazione degli alimenti, per renderli il più possibile piacevoli. Inoltre, promuovono la convivialità , perché il cambiamento di dieta non diventi ragione di isolamento sociale.

Le posizioni libere nel travaglio di parto

Nell’ideologia diffusa nella nostra cultura la donna che sta per partorire è immaginata – o rappresentata – a letto, supina, sempre nella stessa posizione e partorisce in posizione ginecologica. Tutto ciò è legato alla medicalizzazione dell’ostetricia, dove al centro...

Meteoropatia: come vivere senza sole a Berlino

La meteoropatia, dal greco meteoron significa cosa che è, che avviene in alto; e pathos, passione, malattia; è un termine che sta ad indicare un insieme di disturbi psichici e fisici di tipo neurovegetativo che si verificano in determinate condizioni e variazioni del tempo meteorologico o delle condizioni climatiche stagionali.
Esiste infatti un diretto e proporzionale legame tra benessere o malessere psicofisico ed i molteplici cambiamenti di clima e temperatura, tanto da far sempre più studiare e convalidare tale correlazione.

Il massaggio perineale in gravidanza

L’elasticità e la tonicità del perineo dipendono non solo dagli ormoni ma anche dall’allenamento. Come per tutti gli altri muscoli, possiamo “allenare” il nostro perineo in gravidanza non solo attraverso la ginnastica perineale, bensì anche con quello che si chiama massaggio perineale.

8 Marzo: prevenzione dei tumori femminili tra Italia e Germania

In Italia per la giornata dell’8 Marzo saranno proposte per il terzo anno di fila visite gratuite per la prevenzione dei tumori femminili.

I tumori che colpiscono maggiormente la popolazione femminile sono: tumore alla mammella (28%), tumore colon-retto (13%), polmone (8%) e tiroide (6%), tumori al corpo dell’utero (5%).

Eventi

<< Dic 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Segui la nostra pagina Facebook

Share This