fbpx
Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 09/02/2019
10:00 - 13:30

Location
Infermieri Italiani

Categories


 

 

Ariadne | Rete Italia Berlino e.V., con la collaborazione di Infermieri Italiani, è lieta di invitarvi al Corso di Disostruzione e Prime Manovre di Rianimazione per Infante, Bambino e Adulto in Lingua Italiana, che si terrà sabato 9 Febbraio dalle 10:00 alle 13:30 nella sede di Infermieri Italiani in Voigtstr. 13 – 10247 Berlin.

 

 

Ancora molte persone ritengono “eccessivo” frequentare un corso per conoscere le manovre di disostruzione e le prime manovre di rianimazione. Statisticamente gli incidenti legati all’ostruzione delle vie aeree possono coinvolgere soprattutto bambini al di sotto dei 4 anni ed è per questo che il corso è studiato per approfondire e conoscere non solo le manovre nell’adulto ma anche nell’infante e nel bambino.

 

Per contrastare eventuali incidenti da soffocamento da corpo estraneo l´unica arma che possiamo avere è la conoscenza, per questo Ariadne ed Infermieri Italiani propongono questo corso gratuitamente (riservato esclusivamente agli associati di Ariadne | Rete Italia Berlino e.V.)  alle famiglie, insegnanti e alle persone interessate.

 

Purtroppo oggi sono ancora troppi gli incidenti mortali per ostruzione delle vie aeree, ma soprattutto continuano ad avere una caratteristica che è il motivo per cui non ci si può fermare: sono tutti evitabili.

 

 

Iscriversi al corso é semplice! Basta inviare una mail a ariadne.berlino@gmail.com, segnalando Nome, Cognome e Numero di telefono dei partecipanti.

La partecipazione al corso é limitata a 16 persone.

Ariadne | Rete Italia Berlino e.V. offrirà gratuitamente il servizio di babysitting per le famiglie e genitori con bambini, avvalendosi della professionale collaborazione di Extra Arms, agenzia di Nannies.

 

 

 

Laureata nel 2003 in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e poi nel 2014 in Infermieristica. Vivo a Berlino da tre anni e sono una infermiera di terapia intensiva e anestesia. Ho fondato Infermieri Italiani per proporre un’assistenza sanitaria mirata alla Popolazione Italiana residente a Berlino. Mi occupo inoltre del reclutamento di figure professionali sanitarie in Italia per poi aiutarle ad inserirsi nel mercato del lavoro tedesco e svizzero.