fbpx
Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 07/02/2019
18:30 - 21:00

Location
Infermieri Italiani

Categories


 

Il Caffè Pedagogico a Berlino vi invita al 12° incontro che si terrà il giorno 7 febbraio dalle ore 18:30 nella sede di Infermieri Italiani in Voigtstr. 13 – 10247 Berlin.

 

Il Caffè Pedagogico a Berlino è un luogo di incontro INFORMALE, dove è possibile discutere e confrontarsi su tematiche educative e pedagogiche. Nello specifico questo evento è “un Caffè tra addetti ai lavori”: uno spazio dedicato a chi lavora con infanti, bambini ed adolescenti e vuole migliorare, confrontarsi e proporre la sua esperienza o il suo modello, ma soprattutto per riflettere sui temi dell’educazione, perché come educatori sappiamo bene che le differenze arricchiscono e non sottraggono nulla al nostro cammino umano e professionalizzante.

 

“Noi non facciamo battaglie” ma vogliamo creare uno spazio per la diffusione della Pedagogia a Berlino.

 

Il Caffè Pedagogico a Berlino nasce dall’idea di Cristina Ferretti, educatrice professionale italiana, specializzata sul trattamento delle disabilitá, la quale attualmente ricopre il ruolo di educatrice in un asilo nella capitale tedesca.

 

 

Laureata nel 2003 in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e poi nel 2014 in Infermieristica. Vivo a Berlino da cinque anni e sono una infermiera di terapia intensiva e anestesia. Ho fondato Infermieri Italiani per proporre un’assistenza sanitaria mirata alla Popolazione Italiana residente a Berlino. Dal 2018 sono Presidente dell' Associazione No Profit Ariadne | Rete Italia Berlino e.V., che promuove la cultura e la professionalità italiana a Berlino.