fbpx

Team

Clorinda De Maio

Founder

Laureata nel 2003 in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e poi nel 2014 in Infermieristica. Vivo a Berlino da cinque anni e sono una infermiera di terapia intensiva e anestesia. Ho fondato Infermieri Italiani per proporre un’assistenza sanitaria mirata alla Popolazione Italiana residente a Berlino.
Dal 2018 sono Presidente dell’ Associazione No Profit Ariadne | Rete Italia Berlino e.V., che promuove la cultura e la professionalità italiana a Berlino.

Marco Lucia

Assistenza Clienti e Mediazione Socio Sanitaria

Mi chiamo Marco Lucia, 30 anni. Ho vissuto e studiato a Torino, lauerato in mediazione culturale (2011), ho trascorso gli anni universitari tra studio, lavoro come gelatiere e attivismo politico. Lavoro presso Infermieri Italiani dal 2018 e mi occupo del servizio clienti e della consulenza burocratica, in particolare supporto e consiglio i nostri clienti su pratiche come Elterngeld, Kindergeld, ALG I. Gran parte del mio lavoro si concentra anche sulle tematiche sanitarie e sul rapporto tra gli utenti e le casse mutua tedesche (prima iscrizione, cambio cassa o problemi legati all’assicurazione sanitaria, gestione della corrispondenza con le Krankenkasse etc.).

Sara Tricoli

Assistenza Clienti e Mediazione Socio Sanitaria

Ciao sono Sara e mi occupo di mediazione culturale e assistenza clienti in lingua italiana ed inglese. Sono un’archeologa del Vicino Oriente e mi sono sempre occupata di mediazione e di cultura in Europa e nei paesi arabi. 

Maria De Maio

Assistenza Clienti e Art Director

Sono Maria De Maio Art Director & Graphic Designer. Laureata in Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna lavoro come freelance per diverse aziende Europee. La frase che mi rappresenta di più è “I wanted to be a Rockstar but I’m a Graphic Designer instead!”.

Lucrezia Butera

Psicologa

Sono laureata in Psicologia Generale e specializzata in Psicologia Criminale e Investigativa presso l’Ateneo dell’Università di Torino. Attualmente sto seguendo un Master in Neuroscienze presso la Humboldt-Universitat di Berlino, e uno in Psicodiagnostica presso la Irpsi di Milano.
Offro servizi di: Sostegno alla persona (adulti e adolescenti), alla coppia e alla famiglia per favorire il superamento di fasi di passaggio, criticità e problematiche; Sostegno alla genitorialità; Valutazione psicodiagnostica del disturbo tramite colloqui e/o utilizzo di test; Mindfulness (trattamento dei disturbi di ansia, panico e stress).

Email: psicologia@infermieriitaliani.com

Arcangelo Marseglia

Podologo

Docente Università “Magna Graecia” (CZ)
Dottore in Scienze della Riabilitazione
Master in Posturologia Clinica
Associazione Italiana Podologi

Email: podologia@infermieriitaliani.com

Carla Barzanò

Dietista

Dietista, specializzata in educazione alimentare, giornalista, conduce da anni laboratori di nutrizione sostenibile per la salute e l’ambiente in Italia e i  Germania. Promotrice della dieta mediterranea, guida percorsi individuali di riequilibrio alimentare fondati sul gusto, sulla condivisione e sul riconoscimento di sensazioni e esigenze personali.

Email: nutrizione@infermieriitaliani.com

Roberta Alicino

Ostetrica

Laureata in Ostetricia nel 2015 e nel 2017 al Master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense. Vivo a Berlino da Aprile 2017 e lavoro in sala parto nell’ospedale DRK – Köpenick. Sono co-amministratrice del gruppo Ostetriche “Donne per Donne” in Italia e sto realizzando il mio sogno di libera professione a Berlino per garantire quella preziosa assistenza one-to-one alle donne e alle loro famiglie.

Zone: Lichtenberg, Friedrichshain.
Email

Giulia Lauro

Ostetrica

Sono Giulia ho 25 anni, vengo da una piccola città della Calabria e sono un’ostetrica. Nel novembre del 2016 ho concluso il mio percorso di studi all’università Magna Graecia di Catanzaro e nell’ottobre del 2017 sono arrivata a Berlino.
Ho sempre lavorato e lavoro attualmente al Sana Klinikum di Lichtenberg in sala parto, e da un po’ di tempo, al lavoro di ostetrica in sala parto ho affiancato anche quello di libera professionista, seguendo le donne nel percorso nascita e dopo la nascita.
Zone: Lichtenberg, Friedrichshain.

Email

Floriana Parisi

Ostetrica

Mi chiamo Floriana, sono un’Ostetrica che lavora nel pubblico presso il Sana Klinikum di Lichtemberg e come libera professionista seguendo i puerperi a domicilio (Nachsorgende Hebamme). Mi sono laureata presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro nel Novembre del 2017 e Berlino è diventata la mia casa dal Novembre del 2017.

Zone: Lichtenberg, Friedrichshain.
Email

Michela Rossetti

Ostetrica

Ciao! Sono Michela, ostetrica italiana che lavora in Germania da più di due anni. Mi sono laureata a Verona, e poi ho deciso di proseguire il mio sogno è venire in Germania per poter praticare la professione della quale mi ero innamorata.
Oltre a lavorare in ospedale, lavoro come libera professionista, seguendo le donne prima e dopo il parto, e offrendo corsi di accompagnamento alla nascista in collaborazione con Infermieri Italiano a Berlino.

Zone: Prenzlauerberg, Pankow, Mitte, Wedding
Email

Irene

Insegnante Yoga

Insegnante di Yoga Certificata & mamma
Specializzata in Yoga per la gravidanza, Post-partum, Family Yoga e Yoga per bimbi

Email: yogamaternita@infermieriitaliani.com

Cristina Ferretti

Pedagogista

Mi chiamo Cristina Ferretti, vivo a Berlino da tre anni ed ho un cuore per metà abruzzese e metà marchigiano. Originaria di Atri (Te), ho studiato e mi sono laureata in “Scienze dell’educazione e della Formazione” (2013) presso l’Università degli Studi di Macerata dove successivamente mi sono specializzata in “Scienze pedagogiche, disabilità e marginalità” (2015). Ho avuto l’opportunità di lavorare in Italia come pedagogista in una casa famiglia prendendomi cura di adolescenti, bambini e ragazze madri ospiti nella struttura. Attualmente lavoro sia come educatrice in un asilo multietnico a Berlino con bambini dai 2 ai 6 anni sia privatamente come pedagogista. Gli anni di studio e di lavoro mi hanno dato modo di approfondire ed applicare efficienti progettazioni pedagogiche adattandole contemporaneamente sia ai differenti contesti sociali che all’individualità dei bambini stessi.

Email: pedagogia@infermieriitaliani.com

Eventi

<< Nov 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Segui la nostra pagina Facebook

Share This