fbpx

Team

Clorinda De Maio

Founder

Laureata nel 2003 in Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e poi nel 2014 in Infermieristica. Vivo a Berlino da cinque anni e sono una infermiera di terapia intensiva e anestesia. Ho fondato Infermieri Italiani per proporre un’assistenza sanitaria mirata alla Popolazione Italiana residente a Berlino.
Dal 2018 sono Presidente dell’ Associazione No Profit Ariadne | Rete Italia Berlino e.V., che promuove la cultura e la professionalità italiana a Berlino.

Marco Lucia

Assistenza Clienti e Mediazione Socio Sanitaria

Mi chiamo Marco Lucia, 30 anni. Ho vissuto e studiato a Torino, lauerato in mediazione culturale (2011), ho trascorso gli anni universitari tra studio, lavoro come gelatiere e attivismo politico. Lavoro presso Infermieri Italiani dal 2018 e mi occupo del servizio clienti e della consulenza burocratica, in particolare supporto e consiglio i nostri clienti su pratiche come Elterngeld, Kindergeld, ALG I. Gran parte del mio lavoro si concentra anche sulle tematiche sanitarie e sul rapporto tra gli utenti e le casse mutua tedesche (prima iscrizione, cambio cassa o problemi legati all’assicurazione sanitaria, gestione della corrispondenza con le Krankenkasse etc.).

Sara Tricoli

Assistenza Clienti e Mediazione Socio Sanitaria

Ciao sono Sara e mi occupo di mediazione culturale e assistenza clienti in lingua italiana ed inglese. Sono un’archeologa del Vicino Oriente e mi sono sempre occupata di mediazione e di cultura in Europa e nei paesi arabi. 

Chiara Rossi

Assistenza Clienti e Mediazione Socio Sanitaria

Mi sono laureata in Tecnica della riabilitazione psichiatrica a Pavia, in Italia e lì ho lavorato per qualche anno in psichiatria. Nel 2008 mi sono trasferita a Barcellona, in Spagna e dal 2012 vivo a Berlino. In Germania ho fatto un tirocinio presso la Heiligenfeld Klinik, una clinica psicosomatica, ho lavorato in ambito sociale, ho fatto un corso come massaggiatrice, vari corsi di meditazione e una scuola di un anno come insegnante di yoga.  Oltre a collaborare con Infermieri Italiani insegno Hatha Yoga in italiano e in spagnolo e collaboro come volontaria con la Associazione Salutare, associazione per la salute mentale italiana in Germania. Sono appassionata di danza, musica e cucina sana e naturale.

Maria De Maio

Assistenza Clienti e Art Director

Sono Maria De Maio Art Director & Graphic Designer. Laureata in Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Bologna lavoro come freelance per diverse aziende Europee. La frase che mi rappresenta di più è “I wanted to be a Rockstar but I’m a Graphic Designer instead!”.

Lucrezia Butera

Psicologa

Sono laureata in Psicologia Generale e specializzata in Psicologia Criminale e Investigativa presso l’Ateneo dell’Università di Torino. Attualmente sto seguendo un Master in Neuroscienze presso la Humboldt-Universitat di Berlino, e uno in Psicodiagnostica presso la Irpsi di Milano.
Offro servizi di: Sostegno alla persona (adulti e adolescenti), alla coppia e alla famiglia per favorire il superamento di fasi di passaggio, criticità e problematiche; Sostegno alla genitorialità; Valutazione psicodiagnostica del disturbo tramite colloqui e/o utilizzo di test; Mindfulness (trattamento dei disturbi di ansia, panico e stress)

Arcangelo Marseglia

Podologo

Docente Università “Magna Graecia” (CZ)
Dottore in Scienze della Riabilitazione
Master in Posturologia Clinica
Associazione Italiana Podologi

Carla Barzanò

Dietista

Dietista, specializzata in educazione alimentare, giornalista, conduce da anni laboratori di nutrizione sostenibile per la salute e l’ambiente in Italia e i  Germania. Promotrice della dieta mediterranea, guida percorsi individuali di riequilibrio alimentare fondati sul gusto, sulla condivisione e sul riconoscimento di sensazioni e esigenze personali.

Roberta Alicino

Ostetrica

Laureata in Ostetricia nel 2015 e nel 2017 al Master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense. Vivo a Berlino da Aprile 2017 e lavoro in sala parto nell’ospedale DRK – Köpenick. Sono co-amministratrice del gruppo Ostetriche “Donne per Donne” in Italia e sto realizzando il mio sogno di libera professione a Berlino per garantire quella preziosa assistenza one-to-one alle donne e alle loro famiglie.

Giulia Lauro

Ostetrica

Sono Giulia ho 25 anni, vengo da una piccola città della Calabria e sono un’ostetrica. Nel novembre del 2016 ho concluso il mio percorso di studi all’università Magna Graecia di Catanzaro e nell’ottobre del 2017 sono arrivata a Berlino.
Ho sempre lavorato e lavoro attualmente al Sana Klinikum di Lichtenberg in sala parto, e da un po’ di tempo, al lavoro di ostetrica in sala parto ho affiancato anche quello di libera professionista, seguendo le donne nel percorso nascita e dopo la nascita. Svolgo la professione nelle zone di Lichtenberg e Friedrichshain.

Floriana Parisi

Ostetrica

Mi chiamo Floriana, sono un’Ostetrica che lavora nel pubblico presso il Sana Klinikum di Lichtemberg e come libera professionista seguendo i puerperi a domicilio (Nachsorgende Hebamme). Mi sono laureata presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro nel Novembre del 2017 e Berlino è diventata la mia casa dal Novembre del 2017.

Michela Rossetti

Ostetrica

Irene

Insegnante Yoga

Insegnante di Yoga Certificata & mamma
Specializzata in Yoga per la gravidanza, Post-partum, Family Yoga e Yoga per bimbi

Cristina Ferretti

Pedagogista

Mi chiamo Cristina Ferretti, vivo a Berlino da tre anni ed ho un cuore per metà abruzzese e metà marchigiano. Originaria di Atri (Te), ho studiato e mi sono laureata in “Scienze dell’educazione e della Formazione” (2013) presso l’Università degli Studi di Macerata dove successivamente mi sono specializzata in “Scienze pedagogiche, disabilità e marginalità” (2015). Ho avuto l’opportunità di lavorare in Italia come pedagogista in una casa famiglia prendendomi cura di adolescenti, bambini e ragazze madri ospiti nella struttura. Attualmente lavoro sia come educatrice in un asilo multietnico a Berlino con bambini dai 2 ai 6 anni sia privatamente come pedagogista. Gli anni di studio e di lavoro mi hanno dato modo di approfondire ed applicare efficienti progettazioni pedagogiche adattandole contemporaneamente sia ai differenti contesti sociali che all’individualità dei bambini stessi.

Eventi

<< Set 2019 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Segui la nostra pagina Facebook

Share This